Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio Polizia Municipale e Annona

Responsabile: Matteo Maria Berti

La Polizia Municipale ha molteplici competenze; la più conosciuta è quella di polizia stradale (controllo delle infrazioni, rilevamento dei sinistri stradali, scorte e servizi per la circolazione), ma svolge molte altre funzioni fra le quali:

  • controlli sul commercio e sui pubblici esercizi
  • controlli sulle attività produttive
  • attività di polizia giudiziaria
  • controlli urbanistico-edilizi

La Polizia Municipale svolge molte funzioni spesso non conosciute dai cittadini: effettua gli accertamenti sulle nuove richieste di residenza, svolge controlli sul rispetto dell'obbligo scolastico, controllando quindi che i bambini ed i ragazzi frequentino regolarmente la scuola.

Presso la Polizia Municipale vengono depositati gli oggetti rinvenuti sul territorio comunale e quelli ritrovati su altri territori ed appartenenti ai cittadini di Poggio a Caiano.

Nel Settore è compresa l'attività di notifica degli atti e la pubblicazione all'Albo Pretorio, a cura del Messo Comunale.

Orari al pubblico

É possibile prenotare un appuntamento con l'ufficio cliccando qui

Per informazioni: tel. 0558796611 il lunedì 10.00-12.00, giovedì 10.00-12.00, Sabato 10.00-12.00

Contatti

Telefono: 0558796611 / 3356004643
Indirizzo: Viale Aldo Moro, 18, Poggio a Caiano, Provincia di Prato, 59016, Toscana, Italia

Come raggiungerci

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Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

E’ stata pubblicata, nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, il giorno 28 ottobre 2013, numero 50, parte prima, ....
Contenuto creato il 01-12-2014 aggiornato al 28-10-2021
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