Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Responsabile: Martini Massimiliano
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizi Generali e di Comunicazione

L'Anagrafe si occupa delle seguenti pratiche:

  • rilascio dei seguenti certificati: stato di famiglia, residenza, stato libero cittadinanza, esistenza in vita e tutti quelli consentiti dalla legge;
  • rilascio della carta d'identità;
  • autentica di firme e di copie conformi all’originale;
  • richiesta di residenza e il cambio d'indirizzo;
  • rilevazioni statistiche e i censimenti;
  • richieste di rilascio delle ATTESTAZIONI di iscrizione anagrafica e di soggiorno permanente (cittadini UE).

Lo Stato Civile si occupa delle seguenti pratiche:

  • dichiarazioni di nascita;
  • denunce di morte;
  • richiesta di pubblicazioni di matrimonio (su appuntamento);
  • rilascio di certificati ed estratti di nascita, di matrimonio e di morte;
  • richiesta di celebrazione di matrimonio civile.

Orari al pubblico

É possibile prenotare un appuntamento con l'ufficio cliccando qui.

Per informazioni: tel. 0558701235 dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:30

Tel. reperibilità (solo per decessi e nascite) 3358399664

Contatti

Telefono: 055 8701235 (anagrafe) 055 8701236 (Stato Civile)
Fax: 055 8798687
Indirizzo: Via Cancellieri, 4, Poggio a Caiano, Provincia di Prato, 59016, Toscana, Italia

Personale da contattare

Parigi Sara, Fratini Silvia

In questa struttura

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 13-10-2014 aggiornato al 28-10-2021
Facebook Twitter Linkedin